Conferenza dei capi dei servizi per la protezione dell'ambiente della Svizzera

La Conferenza è composta dai capi dei servizi per la protezione dell'ambiente dei cantoni svizzeri e del Principato del Liechtenstein.

Dettagli

Selezionato

Tema acqua potabile

Affinché l'acqua potabile possa soddisfare gli elevati requisiti della legislazione svizzera in materia di derrate alimentari, le acque sotterranee devono essere mantenute il più possibile libere dall'inquinamento. Il CCA aiuta a trovare buone soluzioni quando si tratta di soppesare gli interessi tra protezione e utilizzo.

Schema flussi di azoto

Il problema delle emissioni di azoto e fosforo eccessivamente elevate dall'agricoltura è noto da molto tempo, ma la percezione pubblica degli alti carichi di nutrienti non è così forte come quella delle concentrazioni di pesticidi nei corsi d'acqua. Tuttavia, da un punto di vista ecologico e sanitario, la loro importanza è paragonabile.

Tema 5G

Nel campo della telefonia mobile, il CCA si impegna a rispondere alle preoccupazioni relative alla protezione contro le immissioni e alla praticabilità delle procedure di autorizzazione. Collabora all'attuazione delle misure di accompagnamento del governo federale e al chiarimento delle caratteristiche delle antenne adattive.

Formazione

Riunioni della CCA

01.01.2021 - 31.12.2022  

Tutte le riunioni primaverili e autunnali della CCA.

Piu d'info

Panoramica del corso 2021

01.01.2021 - 31.12.2021  

Tutti i corsi di Sanu, Agridea, Pusch, ADA, WA21 in un colpo d'occhio.

Piu d'info

Formazione in diritto ambientale HEIG-VD

27.04.2021 - 09.03.2022

Progettato per tutti i professionisti che sono responsabili o supervisionano progetti che coinvolgono il diritto ambientale.

Piu d'info

VEDI TUTTO