Conferenza dei capi dei servizi per la protezione dell'ambiente della Svizzera

La Conferenza è composta dai capi dei servizi per la protezione dell'ambiente dei cantoni svizzeri e del Principato del Liechtenstein.

Dettagli

Selezionato

Tema acqua potabile

Affinché l'acqua potabile possa soddisfare gli elevati requisiti della legislazione svizzera in materia di derrate alimentari, le acque sotterranee devono essere mantenute il più possibile libere dall'inquinamento. Il CCA aiuta a trovare buone soluzioni quando si tratta di soppesare gli interessi tra protezione e utilizzo.

Comunicazione ambientale

La CCA presenta il kit di strumenti per la nutrizione, sviluppato in collaborazione con la Confederazione e l'Associazione delle città, per sostenere i responsabili della comunicazione nelle loro attività di informazione sul tema dell'allogio e della nutrizione.

Tema 5G

Nel campo della telefonia mobile, il CCA si impegna a rispondere alle preoccupazioni relative alla protezione contro le immissioni e alla praticabilità delle procedure di autorizzazione. Collabora all'attuazione delle misure di accompagnamento del governo federale e al chiarimento delle caratteristiche delle antenne adattive.

Notizie

Il parere del Cercl'Air sul rapporto di concetto dell'UFPP/UFAM "Pilot-Projekt Dieselpartikelfilter (DPF) bestehender Notstromaggregate in Zivilschutzanlagen"

21.01.2021

Il Cercl'Air accoglie molto favorevolmente il rapporto concettuale.

Mehr lesen

Il parere della CCA relativo alla consultazione sulla manuale per il controllo dei distributori di carburante con sistemi di ricupero dei vapori di benzina

04.09.2020

La CCA ha esaminato le proposte di modifica e ha inoltrato delle domande su alcuni punti.

Mehr lesen

Il parere del Cercle Sol sulla direttiva ASIC per il risanamento

18.08.2020

Dal punto di vista dell'attuazione, il Cercle Sol considera la direttiva ASIC riveduta sulla ricoltivazione come un lavoro di successo, che dimostra che l'industria prende sul serio la propria responsabilità per la conservazione del suolo come base per la produzione alimentare e come serbatoio di carbonio rilevante per il clima.

Mehr lesen

VEDI TUTTO

Formazione

Herbstversammlung 2022

24.11.2022 - 25.11.2022  

Ort: wird noch angekündigt

Mehr lesen

Frühjahresversammlung 2022

19.05.2022 - 20.05.2022  

Ort: Lenzburg

Mehr lesen

Herbstversammlung 2021

25.11.2021 - 26.11.2021  

Ort: Genf

Mehr lesen

VEDI TUTTO