Formazione continua 2026

Datum 01.01.2026 - 31.12.2026

Link alle opportunità di formazione 2026

I corsi di “Formazione continua in diritto ambientale” dell'Università di Neuchâtel offrono una rapida panoramica del diritto ambientale. L'offerta è stata ulteriormente ampliata. I corsi di formazione sono tenuti in tedesco e francese. Una selezione dei prossimi corsi di formazione:

-          10 marzo 2026: Waldrecht für Praktikerinnen und Praktiker: Schutz und Nutzen

-          19 marzo 2026: Naturschutzrecht für Praktikerinnen und Praktiker: Lebensraum- und Artenschutz

-          6 maggio 2026: Economie ciculaire et durabilité

-          8 maggio 2026: Les études de l’impact sur l’environnement

-          19 maggio 2026: Luftreinhaltung und Lärmschutz

L'Associazione per il diritto ambientale (ADA) organizza più volte all'anno conferenze su temi attuali del diritto ambientale svizzero.

Il CAS in diritto ambientale della ZHAW offre una formazione specialistica completa e orientata alla pratica in diritto ambientale. Si rivolge in particolare ai membri delle amministrazioni pubbliche e delle grandi aziende, agli studi di architettura e di consulenza nei settori ambientale e agricolo e agli studi legali.

Il CAS in diritto ambientale e applicazione presso la FHNW per non giuristi e giuristi fornisce conoscenze specialistiche approfondite, offre una panoramica completa e aiuti concreti per l'attuazione. Inoltre, la FHNW offre un MAS in sostenibilità e innovazione ambientale.

Un database di tutti i corsi di formazione e perfezionamento nel settore ambientale è disponibile presso l' Organizzazione del mondo del lavoro Ambiente (OdA Ambiente).

zurück