Panoramica del corso 2023

Datum 01.01.2024 - 31.12.2024

Tutti i corsi e le conferenze di Sanu, Agridea, Pusch, ADA, WA21, HEIG-VD ecc. in un colpo d'occhio.

Sanu

Sanu è un fornitore di formazione, consulenza e conferenze sullo sviluppo sostenibile e un partner rinomato di aziende ed enti pubblici in settori selezionati.

Tutti i corsi (in tedesco)

Tutti i corsi (in francese)


Agridea

Nell’ambito di circa 160 corsi per moltiplicatrici e moltiplicatori, AGRIDEA fornisce gli elementi necessari per instaurare cambiamenti duraturi e per svolgere con professionalità determinate mansioni.

Tutti i corsi (in tedesco) 

Tutti i corsi (in francese)


Pusch

Organizzando conferenze e seminari, Pusch contribuisce al dibattito pubblico sull'ambiente in Svizzera. Contribuisce allo sviluppo della protezione dell'ambiente a livello nazionale e alla promozione della sua attuazione nei cantoni e nei comuni.

Tutti i corsi (in tedesco) 

Tutti i corsi (in francese)


ADA

L'Associazione per il diritto dell'ambiente (ADA) è stata fondata nel 1986 e si considera una piattaforma informativa a livello nazionale in materia di diritto ambientale. Si sforza di offrire ai professionisti della Confederazione, dei cantoni e dei comuni, come pure del settore privato, un ampio programma d'informazione e di formazione continua nel campo del diritto ambientale svizzero.

Tutti gli eventi (in tedesco) 

Tutti gli eventi (in francese)


Agenda 21 per l'acqua

Il calendario degli eventi fornisce una lista di incontri ed eventi interessanti nel campo dell'acqua e della gestione integrata dell'acqua nel senso più ampio.

Tutti gli eventi (in tedesco)

Tutti gli eventi (in francese)


ZHAW

Il CAS in Diritto ambientale offre una formazione specialistica completa e pratica in diritto ambientale. Si rivolge in particolare ai membri delle amministrazioni pubbliche e delle grandi aziende, agli studi di architettura e di consulenza nei settori ambientale e agricolo e agli studi legali. 

Ulteriori informazioni (in tedesco)

zurück