Soluzioni settoriali regionali

Il gruppo di lavoro "Soluzioni settoriali regionali" è stato istituito nel 2005 dai responsabili dei dipartimenti per la protezione dell'ambiente dei cantoni della Svizzera centrale (LU, SZ, UR, UR, ZG, OW, NW) con il compito di sviluppare un concetto per soluzioni industriali regionali comuni nei cantoni della ZCH. Ciò implica anche l'armonizzazione delle procedure di controllo, dei requisiti e dell'applicazione. Gli aiuti all'attuazione devono essere sviluppati congiuntamente.

Nel frattempo, anche il Cantone Argovia ha aderito al gruppo di lavoro. Il gruppo di lavoro continua a lavorare sugli aiuti congiunti per l'applicazione delle norme e sugli accordi industriali.

Sono già stati firmati accordi industriali congiunti con l'Associazione degli imprenditori della Svizzera centrale (Dipinti), l'Associazione svizzera dell'industria automobilistica (Autogewerbe) e l'Associazione degli acquirenti di latte della Svizzera centrale (caseifici e punti di raccolta del latte; inclusa Cantone Argovia).

Documenti

Capo gruppo

Name, Vorname
Spagnolo Melanie

Membri

Name, Vorname
Butscher Ernst
Erni Christoph
Jaun Lorenz

indietro